Botte, alcol e social. Bronx nel centro di Milano. Perquisiti 5 maggiorenni e un minorenne per la maxi rissa di via Lecco, il 30 gennaio (Video)

La maxi rissa del 30 gennaio in via Lecco, a Milano
Condividi l'articolo

Milano: movida fuori controllo. Perquisiti 6 ragazzi per una rissa in Via Lecco del 30 gennaio. Non solo calci e pugni, anche coltelli e cocci di bottiglia.

Ieri mattina, venerdì 11 Febbraio, nei Comuni di Milano, Cinisello Balsamo (MI), San Donato Milanese (MI) e Capizzone (BG), i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, col supporto dei Comandi territoriali, hanno eseguito perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di 5 maggiorenni (2 italiani, 1 marocchino, 1 ucraino e 1 rumeno, tutti di età compresa tra i 20 ed i 26 anni) ed 1 minorenne (un italiano di 17 anni). I destinatari dei provvedimenti sono tutti indagati, a vario titolo, per il reato di rissa aggravata.
Le indagini sono iniziate dopo la maxi rissa nella notte del 30 Gennai,o in Via Lecco a Milano. Qualcuno riprese la sonora scazzottata di gruppo diffondendo poi il video nella pagina Instagram @milanobelladadio: dieci giovani a darsele di santa ragione con calci e pugni, coltelli e cocci di bottiglie, evidenziando l’intento di procurare lesioni gravi. Due giovani, che oggi risultano gli indagati, erano stati soccorsi dal 118 e trasportati in codice verde presso l’Ospedale Fatebenefratelli con ferite da taglio.
I fatti sono raccontati con immagini e commenti a supporto da @milanobelladadio, che ormai quotidianamente racconta di scontri e risse nelle notti della movida:
“Quella sera alcuni hanno organizzato una silent disco a pagamento presso Via Lecco. Due di loro hanno provato a partecipare gratuitamente chiedendo insistentemente le cuffie agli organizzatori. Dopo un secco rifiuto, hanno provocato lo staff, rovesciando cocktails sull’attrezzatura e buttandola per terra. Una ragazza dello staff ne ha schiaffeggiato uno che ha risposto gettandole addosso unun cocktail. Per difenderla, il fidanzato della ragazza ha fronteggiato il provocatore ed è partita una rissa, durante la quale i due piantagrane sono stati buttati per terra e presi a calci. Dopodiché uno degli amici dei ragazzi che hanno dato fastidio allo staff ha chiamato una decina di suoi compari. Un ragazzo dello staff è stato inseguito, pestato e accoltellato in un vicolo. È stato portato in ospedale con 4 coltellate alle gambe”.

G.O.

Link video: https://fb.watch/b7lWHCPexy/