Prova a curarsi la depressione prendendo a colpi di mannaia la testa della moglie. Ma i Carabinieri lo arrestano

Condividi l'articolo

Colpisce la moglie con una mannaia da cucina. 67enne arrestato dai carabinieri. “Era depresso e a corto di denaro”.

Nel corso della mattinata di sabato 12 febbraio i Carabinieri della compagnia di Abbiategrasso hanno arrestato un uomo di 67 anni per aver tentato di colpire la moglie alla testa e alla fronte con una mannaia da cucina. Mentre la donna era intenta a svolgere le sue quotidiane attività casalinghe, il marito l’ha aggredita colpendola ripetutamente alla testa. Tempestivo è stato l’intervento della figlia, anch’essa presente in casa, la quale è riuscita a disarmare l’uomo evitando ben più gravi e ulteriori conseguenze. La donna ha riportato importanti ferite da taglio alla testa e nella zona frontale.
“I motivi del gesto – si legge in un comunicato della Legione Carabinieri Lombardia – potrebbero probabilmente ricondursi ad uno stato depressivo cui l’uomo sembrava soffrisse, insorto a causa di un paventato e improvviso esborso di denaro necessario per la ristrutturazione dell’abitazione nella quale abita il nucleo familiare”.
L’uomo, dichiarato in stato di arresto e collocato presso le carceri di Milano San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria, dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato a danno del coniuge.