Bar pericolosi. Tra un caffè e un negroni sbagliato ci scappava anche una pipatina. Il Questore lo fa chiudere

Il bar di Nerviano chiuso dal Questore di Milano
Condividi l'articolo

“Un concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza”: il Questore di Milano sospende licenza per 10 giorni al Bar Horus di Nerviano. La titolare è stata accusata di spaccio e ricettazione. Identificati 8 clienti con precedenti.

Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta per contrastare i fenomeni di criminalità, ha decretato la sospensione della licenza per 10 giorni per la conduzione del “Bar Horus” di Piazza della Vittoria, 28 a Nerviano (MI). Il provvedimento è stato notificato giovedì 10 marzo dai militari della stazione Carabinieri del Comune.
Le indagini condotte hanno fatto emergere che l’esercizio commerciale costituisce un concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza della cittadinanza. La pericolosità del locale è accresciuta dal fatto che la titolare aveva organizzato all’interno del proprio esercizio un’attività di spaccio di stupefacenti.
In particolare, lo scorso dicembre, i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale di Nerviano, nel corso di un controllo all’interno del bar, hanno trovato un bilancino di precisione con tracce di cocaina, posto su una mensola. Vicino al bilancino vi erano 25 grammi di cocaina, motivo per il quale la titolare è stata denunciata per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso del medesimo controllo, all’esterno del locale sono state identificate 9 persone, di cui 8 con precedenti per stupefacenti, armi, reati contro la persona e contro il patrimonio. La titolare è stata anche denunciata per ricettazione. Vicino al bancone del bar, infatti, è stata trovata una carta di identità risultata provento di furto.
G.O.