Dove vai se il taglierino non ce l’hai? Tentano il colpaccio in banca minacciando gli impiegati e i clienti con un tagliacarte. Arrestati

La filiale del Monte dei Paschi di Siena dove è avvenuta la tentata rapina con il taglierino
Condividi l'articolo

Rubano 100mila euro e fuggono in scooter: arrestati due uomini per una rapina in banca. Paura per gli ostaggi minacciati con taglierino.

Dal grande colpo alle manette. E’ durato solamente un’ora il momento di gloria di due rapinatori che mercoledì 30 marzo hanno commesso una rapina in una banca di Milano.
I due uomini di 40 e 42 anni, entrambi italiani con precedenti, hanno fatto irruzione a volto coperto nella filiale dell’istituto di credito Monte Paschi di Siena in corso Lodi 18 poco dopo le 12:15. I banditi hanno minacciato i dipendenti con un taglierino intimando loro di non far suonare l’antifurto. Il blitz è durato circa trenta minuti, con lavoratori e clienti in ostaggio. Ottenuto il malloppo, i malviventi sono fuggiti a bordo di uno scooter con 100mila euro in contanti. Dopo il furto le stesse vittime hanno dato l’allarme e le forze dell’ordine sono accorse sul posto.
Sono stati proprio gli agenti della Squadra Mobile milanese, intervenuti con i poliziotti del Commissariato Mecenate, a bloccare la fuga dei due uomini. L’arresto è avvenuto verso le 13:30 in via San Dionigi. Assieme ai malviventi, le forze dell’ordine hanno rinvenuto non solo gli abiti e il taglierino utilizzato nel corso della rapina, ma anche l’intera refurtiva.
Un paio di settimane fa un altro colpo era avvenuto sempre in zona, praticamente all’altro lato della strada. La mattina del 18 marzo due uomini avevano svuotato le casse della banca popolare di Sondrio, che si trova tra corso Lodi e via San Gerolamo Emiliani. Anche in quel caso, i due erano a volto coperto e con un taglierino come arma.
G.O.