La calda vigilia di Natale della polizia di Milano. Arrestati un ricercato e tre ladri

Polizia sempre al lavoro. Immagine di repertorio
Condividi l'articolo

DALLA QUESTURA DI MILANO

Milano: ricercato arrestato dalla Polizia di Stato su un treno regionale

Lunedì, la Polizia di Stato ha arrestato a Milano un cittadino rumeno di 53 anni perché destinatario di due ordini di carcerazione.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria, impegnati in un servizio di vigilanza su un treno regionale nei pressi della stazione di Milano Porta Vittoria, hanno chiesto i documenti ad un viaggiatore. Dagli accertamenti esperiti in banca dati è emerso che il 53enne era ricercato dalle Procure di Milano e Parma per una lunga serie di reati per i quali dovrà scontare più di 8 anni e 9 mesi di carcere.

L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale San Vittore in Milano.

Milano: arrestati tre ladri dalla Polizia di Stato

Giovedì, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino un algerino e un cittadino libico, pregiudicati, per furto aggravato.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria impegnati in un servizio antiborseggio nella stazione di Milano Centrale, hanno notato i due, di età compresa tra i 20 e i 24 anni, all’interno di un esercizio commerciale che si aggiravano tra i tavolini, prestando particolare attenzione ai bagagli delle persone.

Improvvisamente si sono avvicinati ad una coppia intenta a consumare un pasto e si sono impossessati senza essere visti, di uno zaino posato a terra, per poi allontanarsi rapidamente dal locale.

I poliziotti, che hanno assistito alla scena, li hanno bloccati restituendo il maltolto ai legittimi proprietari.

Un terzo arresto è stato effettuato nella stazione di Rogoredo dove un cittadino tunisino ha strappato il telefono cellulare dalle mani di una signora che stava percorrendo il sottopassaggio della stazione.

Gli agenti, in servizio di vigilanza nello scalo, hanno udito le grida di aiuto della donna e si sono messi all’inseguimento del ladro, un tunisino di 42 anni con numerosi precedenti alle spalle, bloccandolo dopo una breve fuga.