Megacontrollone della Polizia alla stazione Centrale di Milano. Identificate 184 persone, 23 finite in Questura, 4 denunciate per ricettazione, ingresso irregolare in Italia, resistenza, 3 arrestate. Sequestrata qualche canna e fatte alcune multe a veicoli commerciali (Video)

Megacontollo della Polizia alla stazione Centrale di Milano, lunedì 16 gennaio 2023
Condividi l'articolo

DALLA QUESTURA DI MILANO
Ieri, lunedì 16 gennaio a Milano, la Polizia di Stato nell’ambito dell’operazione interforze finalizzata al ripristino della legalità, disposta dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha effettuato un servizio straordinario, finalizzato alla prevenzione e al controllo del territorio in un’ampia area comprensiva delle vie attigue alla stazione Centrale.

Il dispositivo predisposto dal Questore di Milano Giuseppe Petronzi ha visto l’impiego degli agenti della Questura, del Reparto Mobile di Milano e Padova, del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Ferroviaria, avvalendosi altresì di personale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Le vie particolarmente interessate al controllo oltre a piazza Duca D’Aosta sono state: via Vitruvio, via Tadino, via Benedetto Marcello, via Pisani, piazza IV Novembre, via Sammartini, via Petrella, via Gaffurio e via Scarlatti.

Sono state controllate 184 persone di cui 117 straniere e 23 accompagnate in Questura e 11 messe a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, 19 cittadini stranieri con a carico il divieto d’accesso nelle aree urbane della città. Quattro cittadini stranieri sono stati denunciati per ingresso irregolare sul territorio nazionale, due per ricettazione e uno per resistenza e ricettazione.

Tre persone sono state arrestate: in particolare un cittadino marocchino di 24 anni con un ordine di carcerazione, un cittadino algerino e un cittadino senegalese di 49 anni per droga. Sono stati sequestrati 5,5 grammi di hashish e 20 euro in contanti.

Infine, sono stati controllati 29 veicoli e sette locali commerciali elevando quattro sanzioni ammnistrative.

IL VIDEO DEL MASSICCIO CONTROLLO DELLA POLIZIA DI STATO ALLA STAZIONE CENTRALE DI MILANO, LUNEDì 16 GENNAIO 2023