Troppi clienti con precedenti. Chiuso per sette giorni dal Questore di Milano il bar Plana 32

Gli agenti mettono i sigilli al bar Plana 32 di MIlano
Condividi l'articolo

DALLA QUESTURA DI MILANO
Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha decretato la sospensione per 7 giorni della licenza per la conduzione dell’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande del bar “Plana 32” sito in via Plana n.32 a Milano.
Questa mattina, gli agenti del Commissariato Quarto Oggiaro hanno notificato il provvedimento di sospensione in quanto, a seguito di diversi controlli effettuati dal mese di novembre 2022 ad oggi, il locale è risultato frequentato da avventori con precedenti penali e di polizia. A febbraio durante un controllo da parte degli agenti del Commissariato, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e dall’Unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale, sono stati denunciati tre clienti trovati in possesso di 6,45 grammi di hashish.

L’art. 100 del T.U.L.P.S. prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Questura di Milano